Servizi

 

Il CAF UIL S.p.a. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro, che opera dal 1993 nel settore dell’assistenza fiscale rivolta a tutti i dipendenti pubblici, privati e pensionati per adempiere agli obblighi della dichiarazione dei redditi nel modo migliore attraverso un’assistenza di qualità, professionalità e cordialità.

 

ERFAP, Ente Regionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale di emanazione della UIL di Napoli e della Campania. Ha come finalità la promozione di servizi formativi per estendere l’occupazione e la crescita del territorio, e consolidare la “cultura dello Sviluppo”.

 

Dal 1952 l’Ital è il patronato della Uil: un’esperienza più che cinquantennale al servizio di tutti i cittadini. In un contesto sociale in evoluzione, l’Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino. Da tempo la sua attività contempla anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia, istituzione che oggi esprime bisogni nuovi, che emergono in tutti i cicli e momenti della vita. Tutte le esigenze e i problemi relativi ad ogni categoria sociale, possono trovare una risposta e un aiuto concreto nell’Ital: maternità, vecchiaia, disabilità, rapporti con la burocrazia, esclusione sociale, inclusione dei lavoratori extracomunitari e delle loro famiglie.

 

L’ADOC è l’associazione nazionale per la difesa e l’orientamento dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori, dei malati, dei contribuenti.

 


Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio costituito sia in difesa dell’ambiente e del territorio che in difesa degli inquilini.

 

Cometa è il Fondo Nazionale Pensione Complementare a capitalizzazione individuale per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, della installazione di impianti e dei settori affini.

 

MetàSalute

A seguito delle numerose richieste di chiarimento sulle modalità di versamento del contributo di avviamento del Fondo per l'assistenza sanitaria integrativa del settore metalmeccanico (mètaSalute) Vi comunichiamo che è stato attivato il numero telefonico 0252850050 al quale risponde il servizio di Call center del Fondo. Vi ricordiamo che sono sempre disponibili le due caselle mail verso cui inviare eventuali quesiti. Nella prima assistenzaweb@fondometasalute.it dovranno essere indirizzate richieste relative alle modalità di utilizzo del sito www.fondometasalute.it e delle procedure per l'inserimento dei dati. Nella seconda casella info@fondometasalute.it dovranno essere, invece, indirizzati tutti i quesiti relativi al fondo mètaSalute non attinenti alla precedente fattispecie.

 

© 2020 UILM CAMPANIA. Website a cura di Primapress.it

  • c-facebook
  • Twitter Classic